Ultim’Ora – V – 321 –  Il Vaticano prenderà in considerazione la definizione di “abuso spirituale” come nuovo crimine oltre che peccato.

Il Messico minaccia di reagire alle tariffe doganali annunciate da Trump. Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato tariffe del 25 percento sulle importazioni da Messico e Canada per fermare l’”invasione” di droga e migranti. Ha anche promesso di introdurre una tariffa del 10 percento sui beni provenienti dalla Cina.

Approfondisci... »

Ultim’Ora – V – 320 –  Elezioni presidenziali in Romania: con Călin Georgescu, la vittoria inaspettata dell’estrema destra filo-russa al primo turno delle presidenziali.

Uruguay: Il partito Frente Amplio (Fronte Largo) torna al potere. Il nuovo presidente è Yamandú Orsi. Dopo cinque anni di governo di destra, il Frente Amplio riconquista il potere. Senza una propria maggioranza in parlamento, Yamandú Orsi invia inviti all’unità. [El Pais, Uruguay] Tregua in Libano: il governo approverà la

Approfondisci... »

Ultim’Ora – V – 318 –  Il “continente di plastica” del Nord Pacifico accumula sempre più rifiuti.

Filippine: la vicepresidente Sara Duterte dice di avere ingaggiato dei sicari per fare uccidere il presidente Marcos se questi dovesse farla assassinare. La dichiarazione di Sara Duterte è una “minaccia attiva” e la questione è stata segnalata al comando per la sicurezza presidenziale “per un’azione immediata e appropriata”. [Inquirer] L’Ucraina

Approfondisci... »